Succede solo in riva al Po

Oggi Calvisano v Rovigo

Oggi Calvisano v Rovigo

By on Gen 6, 2016 in Rugby | 0 comments

Il 2016 è appena iniziato ed è già ora di grandi sfide. In anticipo sull’ottava giornata del Campionato Italiano Rugby d’Eccellenza Mercoledì 6 gennaio 2016 ore 15.00 (diretta RaiSport2) al Peroni Stadium di Calvisano si ritrovano faccia a faccia le due squadre protagoniste dell’ultima finale scudetto vinta dai bresciani, oltre ad essere oggi entrambe, insieme a Padova, in cima alla classifica. Rugby Calvisano v Femi-Cz Rugby Rovigo Delta (arbitra l’incontro il Sig. Mitrea) è la partita che tutti aspettano con ansia e anche qualche preoccupazione. Da quel 30 maggio al Battaglini anche per Calvisano sono cambiate molte cose. Un nuovo allenatore sulla panchina e tanti giovani in campo. Il giorno dell’Epifania ci sarà anche l’esordio del nuovo acquisto romeno Florin Surugiu, che farà coppia mediana col connazionale Florin Vlaicu. Molte le incognite di Calvisano, che cerca di affrontare la gara con calma e determinazione. L’ultima volta che Calvisano ha vinto in casa contro Rovigo in regular season risale al 34-23 del 6 gennaio 2013, col tecnico Andrea Cavinato. Che la Befana porti bene? Si vedrà sul campo.

“Si tratta di una partita che infonde grandi motivazioni, commenta l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, si tratta delle due squadre che si sono giocate le ultime due finali, è una situazione particolare. Credo che Rovigo sia la squadra più forte dell’Eccellenza in questo momento, la affrontiamo con determinazione, cercando di sfruttare i suoi pochi punti deboli. In campo con la maglia giallonera ci saranno i due mediani arrivati da poco, ci potrebbero essere problemi di intesa con gli altri, per Surugiu è la prima partita, Vlaicu ha giocato solo contro gli Harlequins. Siamo comunque entusiasti e fiduciosi di affrontare una sfida così difficile e impegnativa”.

Brunello non avrà a disposizione i convocati con la Nazionale U20 Riccardo Raffaele e Marco Riccioni; infortunati Matteo Minozzi (lussazione della spalla contro Harlequins, rientrerà forse a fine gennaio) e Alessio Zdrilich (stiramento), oltre a Gabriele Di Giulio.

Questa la formazione scelta per la partita contro i Bersaglieri del 6 gennaio:

DeJager, Canavosio, Chiesa, Castello(c), Susio, Vlaicu, Surugiu, Tuivaiti, Mbandà, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.

A disp. Scarsini, Zanetti, Giovanchelli, Archetti, Giammarioli, Buscema, De Santis, Violi.logo calvisano

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *