Succede solo in riva al Po

Colorno “scalda i motori”

Colorno “scalda i motori”

By on Set 16, 2017 in Rugby | 0 comments

Sarà una giornata all’insegna delle amichevoli quella di oggi, sabato 16 settembre. L’HBS Colorno, guidata dall’head coach Greg Sinclair, sfiderà sul manto erboso del “Maini” di Via Ferrari alle ore 15.30 il Lyons Piacenza, squadra che milita anche lei nel campionato nazionale di Serie A. Si tratta della prima amichevole stagionale per il XV biancorosso, che la settimana scorsa ha dovuto annullare l’amichevole contro i Cavalieri Prato Sesto a causa del maltempo. 

Sinclair ha dichiarato: “Durante il pre-stagione ci siamo focalizzati sull’intensità di gioco e sulla tecnica, sia di gruppo che individuale. Io e il nuovo staff non vediamo l’ora di vedere i nostri giocatori scendere in campo. Tutti i ragazzi hanno tanta voglia di giocare insieme. Sono felice perché anche i ragazzi nuovi si sono ambientati bene e si sono già integrati al gruppo. Il Lyons è una squadra forte con cui abbiamo giocato anche l’anno scorso e sicuramente vorranno dimostrare il loro valore. Per noi questa amichevole è fondamentale per vedere a che punto siamo, in vista della prima partita di campionato”.

Anche l’Under 18 allenata da Marco Falzone scenderà in campo al “Pavesi” alle ore 17.00 per la sfida contro i pari età del Settimo Torinese. Anche per l’Arca di Gualerzi si tratta del primo test stagionale.

Non solo rugby maschile, però. Sabato pomeriggio, infatti, alle 17.30 sul campo “Maini” le Furie Rosse, allenate da Cristian Prestera, giocheranno un’amichevole contro le ragazze del Rugby Monza, semifinaliste del campionato nazionale di Serie A e battute dalle campionesse in carica del Valsugana Rugby Padova.

Domenica l’Under 16 giocherà fuori casa la seconda partita dei barrage. Dopo la sconfitta contro la Rugby Parma nella prima partita, i ragazzi allenati dal nuovo head coach Michele Mordacci sfideranno i pari età del Rugby Reggio alle ore 14.30 al campo “La Canalina” di Via Assalini a Reggio Emilia.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *