Succede solo in riva al Po

4 nuovi giocatori per Colorno

4 nuovi giocatori per Colorno

By on Ago 10, 2017 in Rugby | 0 comments

Rugby Colorno ufficializza l’ingaggio di altri quattro giocatori seniores che vanno ad infoltire la rosa dell’HBS della stagione che sta per iniziare. Si tratta di Matteo Piccioli, centro classe ’98, 1.85 per 87 kg, Francesco Cozzi, apertura/estremo classe ’97, 1.86 per 90 kg, Giovanni Lucchin, mediano di mischia classe ’97, 1.83 per 90 Kg, e Guido Romano, pilone classe ’98, 1.88 per 119 kg. 

Matteo, che ha sempre giocato nelle Formiche Pesaro Rugby fin da quando ha sei anni, arriva a Colorno molto motivato e felice di iniziare una nuova esperienza: “Sono felice, mi sono trovato bene fin da subito e mi sono sentito a casa. Spero di poter dare grosse soddisfazioni in campo, ma anche fuori. Ho tanti obiettivi che mi sono prefissato e spero di poterli raggiungere insieme ai miei compagni. Non vedo l’ora di poter scendere in campo”. 

Francesco, che ha iniziato a giocare a rugby nelle giovanili del IV Circolo Benevento per poi passare al Centro di Formazione Permanente di Benevento e all’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato”, lo scorso anno ha giocato tra le fila dell’Aquila Rugby. Francesco ha anche indossato la maglia della Nazionale Under 20 durante il Tour Estivo. Arriva a Colorno perché per lui è una piazza molto importante e lo è diventata ancora di più con l’arrivo di Umberto Casellato. “Spero di migliorare molto e farò del mio meglio perché questo accada” dichiara Francesco. “Mi auguro di poter giocare il più possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”. 

Giovanni, nato rugbisticamente a Rovigo e con un anno in Accademia Nazionale “Ivan Francescato” alle spalle, ha come obiettivo quello di fare il meglio possibile per la squadra: “Questa è una magnifica opportunità e sono felice di averla colta. Sento un forte bisogno di giocare e credo che riuscirò a ritagliarmi un ruolo molto importante in questa squadra”. 

Guido, cresciuto nell’Aquila Rugby, ha giocato un anno nell’Accademia Zonale di Roma Lorenzo Sebastiani per poi approdare l’anno scorso all’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato” ed ha avuto anche il piacere di poter indossare la maglia Azzurra nella squadra Under 17 e Under 18. “Mi è piaciuto molto il progetto Colorno e sono felice di venire a giocare per questi colori. Cercherò di acquisire ancora più consapevolezza di me e di crescere maggiormente. So che la società punterà a dare il meglio possibile”.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *